Avvocato - Diritto di famiglia - Cento, Ferrara

L'Avvocato Costanza Grandi a Cento, Ferrara si occupa di diritto di famiglia.

Il diritto di famiglia disciplina il matrimonio e più in generale il rapporto tra i coniugi, ma anche i rapporti patrimoniali nella famiglia, quelli tra genitori e figli e, infine, la separazione e il divorzio.

La mia esperienza nell’ambito del diritto di famiglia nasce esattamente dalla mia attenzione alla persona: la famiglia è l’ambiente primario della persona, quello dove vive i momenti più importanti.

Come avvocato esperto di diritto di famiglia, fornisco consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale accompagnando il Cliente nella risoluzione dei suoi problemi, cercando di porre la massima attenzione nella fase di ascolto per poter poi in un secondo tempo suggerire la strada migliore.

Nel diritto di famiglia mi occupo sia nella sua fase critica che nella sua stabilizzazione. In tali circostanze è d’obbligo tutelare il soggetto maggiormente esposto, che nella maggior parte dei casi è il minore. A questo si aggiunge la difficoltà economica e gestionale del genitore/coniuge, padre o madre, che necessita di un progetto sostenibile ed equilibrato del nuovo menage famigliare.

La mia visione

Quando una coppia è alla ricerca di un avvocato per la separazione o il divorzio, spesso il dialogo e la ragionevolezza subiscono l’influenza, più che comprensibile, del senso di frustrazione per un progetto fallito. Se però in un momento così critico si prende la decisione sbagliata, i danni possono essere irreversibili, ed è qui che un’avvocato esperto in diritto di famiglia fa la differenza.

Infatti credo fermamente che ci siano alcuni punti saldi che, se adeguatamente considerati, nella stragrande maggioranza dei casi aiutano entrambi i coniugi a superare quel momento e poter proseguire una vita felice. Questo è il presupposto anche per la felicità degli eventuali figli. Dunque credo al diritto della madre ad essere supportata nel suo fondamentale ruolo di crescita della prole e credo all’importante diritto del padre a compartecipare alla crescita dei propri figli e a sostenere un impegno economico che sia effettivamente congruo alle sue possibilità. Se si rispettano questi punti, ripeto, anche le separazioni sono superabili.

Come avvocato esperto di diritto di famiglia, mi occupo di:

Il diritto di famiglia disciplina:

  • Consulenza legale in tema di diritto di famiglia
  • Separazione consensuale e giudiziale
  • Divorzio
  • Appelli alle sentenze di divorzio
  • Affidamento dei figli minori
  • Modifica delle condizioni di separazione e divorzio
  • Richieste di provvedimenti al giudice tutelare
Cerchi un avvocato esperto in diritto di famiglia a Cento? Contattami ora per saperne di più!