Chi sono

Mi chiamo Costanza Grandi, e sono un avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto del lavoro.

Il mio studio è a Cento, in provincia di Ferrara, e seguo clienti anche nelle province di Bologna e Modena.

Sono una persona determinata e positiva. Penso che ci sia sempre una soluzione possibile. 
Amo la libertà di pensiero e non mi piego alle logiche del compromesso.





Grazie ad una estrema chiarezza di parola e di comportamento tendo a stabilire rapporti diretti con le persone con le quali entro in contatto mi preme nell’ambito del mio lavoro che il mio cliente condivida il mio progetto difensivo e soprattutto lo capisca tramite le mie parole.

In ciò credo di uscire dalla classica iconografia dell’avvocato incomprensibile. Mi batto per ottenere i risultati che mi sono prefissata sia che essi siano raggiungibili con la guerra sia che siano raggiungibili con la mediazione.

Parola d'ordine: personalità. 
In una realtà, come quella attuale, fortemente connotata dalla spersonalizzazione ritengo che il vero professionista debba avere quel “quid pluris” che lo distingua dall'omologazione e che in tale prospettiva gestisca colui che gli si avvicina per un aiuto come un individuo a sé con le sue peculiarità. In tal senso, io, come Avvocato, cerco di stabilire innanzitutto un rapporto umano ed empatico con il Cliente che miri alla massima conoscenza della problematica in tutte le sue sfaccettature , anche e sopratutto umane, volendo tendere ad un risultato il più aderente e adeguato possibile alla sua persona e alle sue esigenze. Credo infatti che ciascuno percepisca il concetto di “giusto” come quel qualcosa che riscontra ciò che vuole.